Ufficio Protocollo – Anagrafe e Stato Civile

Ufficio Protocollo - Anagrafe e Stato Civile del Comune di Bianzone

Competenze

L'Ufficio Anagrafe verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza. Registra inoltre le posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio. L'Ufficio dell'Anagrafe rilascia anche certificati di residenza e la carta d'identità.

Lo stato civile è il complesso dell'organizzazione pubblica che svolge il servizio di registrare e certificare le qualità fondamentali di ogni persona (nascita, cittadinanza, stato familiare, morte).

I Servizi Demografici sono gli uffici che si occupano del controllo della popolazione: tengono ed aggiornano il registro di popolazione, che comporta le tempestive registrazioni del movimento demografico dei cittadini che risiedono nel Comune, rilasciano le relative certificazioni; tengono ed aggiornano i registri di Stato Civile (cittadinanza, nascita, matrimonio, morte); tengono ed aggiornano le liste elettorali e si occupano delle consultazioni elettorali.

Modulistica e Documentazione

Clicca sui seguenti pulsanti per consultare la modulistica e i documenti dell'ufficio:

Modulistica ufficio Anagrafe e Stato Civile

Documenti ufficio Anagrafe e Stato Civile







Ulteriori informazioni

Orario per il Pubblico:
Lunedì, Martedì e Giovedì: 8,30 - 12,00 e 14,00 - 17,00
Mercoledì e Venerdì: 8,30 - 12,00
Sabato: 9,00 - 12,00 1^ E 3^ SABATO DEL MESE

Ultimo aggiornamento

11/09/2024, 10:25
Salta al contenuto principale