Descrizione
Descrizione
Il Comune di Bianzone, ai sensi della deliberazione di Giunta Comunale n. 51 del 26/11/2024, assegna un contributo economico per sostenere il servizio di trasporto scolastico di studenti con disabilità certificata ai sensi della L. 104/1992. Il contributo potrà essere utilizzato per coprire i costi derivanti dal trasporto, anche autonomo, del minore nel tragitto casa-scuola e viceversa nel corso dell'a.s. 2024/2025.
L’ammontare delle risorse messe a disposizione dal Governo per la finalità sopra descritta è pari ad € 4.391,02. I contributi saranno erogati sino a concorrenza massima dell'importo stanziato.
Modalità di presentazione della richiesta
La richiesta per l’erogazione dei voucher (una per ogni figlio certificato ai sensi della legge n. 104/1992) dovrà essere fatta pervenire al Comune di BIANZONE utilizzando l’apposito modulo presente sul sito istituzionale del Comune di BIANZONE allegando:
- certificazione attestante la disabilità del minore, rilasciata dalle competenti strutture sanitarie pubbliche, ai sensi del comma 3, dell’art. 3, della legge n. 104/1992;
- copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di concessione.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande dirette a beneficiare dei voucher è fissato per il 31.12.2024.
 La domanda dovrà essere presentata da chi esercita la responsabilità genitoriale, dall’affidatario o dal tutore del minore.
Saranno prese in considerazione tutte le domande pervenute nei termini, complete della documentazione richiesta.
Si allega il bando relativo all'iniziativa e il modulo di domanda.
Per ogni eventuale ulteriore informazione si prega di contattare gli Uffici Comunali di BIANZONE, tel. 0342-720107