AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

Dettagli della notizia

AVVISO

Data:

27 Settembre 2024

Scadenza:

31 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

SI INVITA
i cittadini, che gradiscono ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale, a fare domanda scritta di inserimento nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi al Sindaco del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre corrente anno; nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
a) siano elettori,
b) non abbiano superato il 70° anno di età;
c) siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
d) non siano dipendente dei Ministeri dell’interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
e) non svolgano presso le A.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
f) non siano segretari comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
g) non siano candidati alle elezioni.
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale.



Ultimo aggiornamento

27/09/2024, 14:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale