PIATTAFORMA SEND: cos’è e che vantaggi ci sono

Dettagli della notizia

Notizia relativa alla piattaforma Send

Data:

12 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

SEND è la piattaforma che rende più veloce, economico e sicuro l’invio e la ricezione delle notifiche a valore legale, semplificando il processo per tutti: gli enti che le inviano e i destinatari che le ricevono.

Il Comune di Bianzone è stato beneficiario di un contributo sui fondi PNRR digitalizzazione misura 1.4.3 ed ha aderito all'utilizzo della piattaforma SEND, la quale verrà definitivamente avviata, per il nostro ente, in autunno.

Detta piattaforma è già in uso da parte di numerosi enti pubblici, si invitano pertanto i cittadini a prendere visione  dei vantaggi e delle modalità di attivazione

L'adesione non è obbligatoria, ma consigliata!

UN MODO PIU' SEMPLICE DI GESTIRE LE NOTIFICHE

SEND - Servizio Notifiche Digitali solleva gli enti da tutti gli adempimenti legati alla gestione delle comunicazioni a valore legale.

Gli enti non devono fare altro che depositare l’atto da notificare: sarà la piattaforma a occuparsi dell’invio, per via digitale o analogica, con conseguente risparmio di tempi e costi dell’intero processo.

LE NOTIFICHE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI A PORTATA DI MANO

I cittadini che lo desiderano possono ricevere e consultare le notifiche in digitale, accedendo a SEND tramite SPID o CIE o direttamente dall’app IO.

In ogni caso la piattaforma garantisce libertà di scelta: i destinatari possono sempre indicare come ricevere le comunicazioni secondo le proprie preferenze.

Ultimo aggiornamento

16/09/2024, 10:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale