Posso usare la CRS/CNS per apporre una firma digitale?

Il 4 maggio 2017 è stato siglato l'accordo tra Governo, Regioni ed enti locali con il quale è stato deciso di adottare nuovi moduli, unificati e standardizzati, per presentare segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali.

Nel rispetto delle tempistiche stabilite dalla norma, a partire dal 30 giugno non sarà più possibile inviare istanze con la vecchia modulistica, comprese quelle che erano in fase di compilazione .

NO, la CRS/CNS possono essere usate solo per apporre una firma elettronica avanzata.

La CRS è però predisposta per ospitare un certificato di firma digitale. Regione Lombardia in collaborazione con UnionCamere installa, tramite le Camere di Commercio dislocate sul territorio, un certificato di firma digitale su CRS solo ai dipendenti e agli amministratori degli enti locali.