Come faccio a compilare automaticamente i campi dei moduli telematici?

Il 4 maggio 2017 è stato siglato l'accordo tra Governo, Regioni ed enti locali con il quale è stato deciso di adottare nuovi moduli, unificati e standardizzati, per presentare segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali.

Nel rispetto delle tempistiche stabilite dalla norma, a partire dal 30 giugno non sarà più possibile inviare istanze con la vecchia modulistica, comprese quelle che erano in fase di compilazione .

Nei moduli telematici i campi dei dati anagrafici  sono compilati automaticamente sulla base dei dati contenuti nel tuo profilo utente. Alcuni dei dati presenti (ad esempio nome e cognome) sono caricati direttamente dalla CNS dell'utente e registrati sul sistema IdPC di Regione Lombardia.

Se desideri che il sistema compili automaticamente anche altri campi, come l’indirizzo di residenza o il numero di telefono e di fax, puoi completare il tuo profilo utente con le informazioni mancanti.

Ricordati che per accedere al tuo profilo utente devi prima esserti autenticato con la tua CNS!